Il prodotto

ELITE BY HOR

I vantaggi

Le ICA, infezioni correlate all’assistenza o infezioni ospedaliere, costituiscono una grande sfida ai sistemi di salute pubblica, perché sono un insieme piuttosto eterogeneo di condizioni diverse sotto il profilo microbiologico, fisiologico ed epidemiologico che hanno un elevato impatto sui costi sanitari e sono indicatori della qualità del servizio offerto ai pazienti ricoverati.

Causata da microorganismi opportunistici presenti nell’ambiente, che solita- mente non danno luogo ad infezioni, le ICA possono insorgere sui pazienti immunocompromessi durante il ricovero e la degenza e possono avere diverso grado di gravità, fino ad essere letali.
Le ICA possono interessare gli operatori sanitari che lavorano a contatto con i pazienti e quindi misure adeguate devono essere prese non solo per trattare le persone ricoverate ma anche per prevenire la diffusione delle ICA tra il personale che fornisce assistenza e cura. Nonostante l’elevato impatto, sia sociale che economico, dovuto alle ICA, i sistemi di sorveglianza e di controllo e le azioni per ridurne gli effetti sono invece ancora disomogenei da paese a paese e a livello nazionale.
Il dispositivo Elite by HOR è stato pensato e progettato allo scopo di limita- re l’effetto e la diffusione dei batteri negli ambienti ospedalieri. Dotato di innovative tecniche di aspirazione e filtrazione dell’aria, Elite by HOR è in grado di mantenere salubre l’ambiente dove lo stesso viene posizionato, sale operatorie, sale di degenza.
La sicurezza delle cure è
parte costitutiva del diritto alla salute ed è perseguita nell’interesse dell’individuo e della collettività. Legge Gelli Bianco 24/2017

Al dettato legislativo stanno seguendo i relativi decreti attuativi, di cui uno del 02/08/2017 supporta quanto stabilito dal suddetto articolo. L’attuale quadro normativo nazionale relativo al rischio nelle strutture sanitarie ha posto inoltre ulteriormente l’accento sull’importanza della prevenzione del rischio infettivo; attraverso il controllo dei processi di sanificazione ambientale e l’introduzione di sistemi e metodiche innovative di comprovata efficacia ed efficienza in termini di costo-beneficio.

Si possono sviluppare pertanto, strategie idonee a promuovere la prevenzione e gestione del rischio infettivo in ambiente sanitario ed in particolare ospedaliero, con l’obiettivo di ridurre l’incidenza di infezioni nosocomiali correlate all’assistenza e contenere l’uso di antibiotico terapia, nella prospettiva di incidere anche sul rischio di sviluppo di antibiotico resistenza. Inoltre esiste la necessità emergente per le Direzioni Sanitarie e di strutture socio-assistenziali di dare evidenza di utilizzo di sistemi, tecniche e metodiche di sanificazione ambientale riconosciute per efficacia, sicurezza, impatto ambientale e contenimento dei costi.

Elite by HOR è progettato per lo spazio medico ed è utilizzato principalmente in sale operatorie e tutti i reparti ospedalieri quali, centri di riabilitazione, analisi mediche, terapie intensive etc. L’unità filtro principale di questa serie di prodotti è realizzata in lega di alluminio al manganese per le caratteristiche di resistenza ed affidabilità.

La purificazione dell’aria è affidata alla filtrazione multistrato che arriva fino al 99.9%, ed è pienamente conforme agli standard europei di purificazione dell’aria in ambiente medico.

Scarica la brochure

Recapiti

Tel +39 0499910723
Fax +39 0499910430

Email

info@2zeta.it

Dove siamo

Via 1° Maggio, 31
35030 Bastia di Rovolon (PD) - ITALY

Contattaci